Cronaca Lunedì 05 Gennaio 2026 ore 19:15
Abusa di una ragazzina in mezzo di strada

L'episodio nella notte di Halloween: a salvare la minore fu l'arrivo del babbo mentre l'uomo, ora indagato, tentava di farla salire nella sua auto
PISA / GROSSETO — Una 14enne che si sente male e si accascia a terra in strada a Pisa, e lui che approfitta per palparla, baciarla e tentare di farla salire nella sua auto: questi i contorni della vicenda avvenuta nella notte di Halloween all'ombra della Torre Pendente, che hanno portato all'emissione della misura cautelare dell'obbligo di dimora nel comune di Grosseto per il 30enne di origini nordafricane ritenuto responsabile di violenza sessuale aggravata ed omissione di soccorso. L'ordinanza è stata eseguita dalla squadra mobile della questura del capoluogo maremmano.
Quella notte a salvare la ragazzina era stato il suo babbo, arrivato per soccorrerla giusto nel momento in cui l'uomo cercava di farla salire sulla sua macchina. Da lì la denuncia e le indagini della squadra mobile di Pisa sotto la regia del sostituto procuratore del gruppo specializzato in violenza di genere istituito presso la procura pisana.
I fatti erano avvenuti dopo che 14enne si era sentita male, forse per aver bevuto più alcol del dovuto, finendo a terra "in stato di semi incoscienza", scrive la questura di Pisa in una nota, "attirando così le attenzioni di diversi passanti". Tra questi, l’indagato. Sulle prime si sarebbe offerto di aiutare la giovanissima, poi però era passato agli abusi.
Le indagini hanno potuto contare sulle testimonianze del padre e dei presenti: in particolare sia il padre che un amico della vittima avevano scattato foto e video riprendendo la targa dell'auto dell'indagato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI












