Cronaca domenica 24 dicembre 2023 ore 19:00
Solo nello stabile abbandonato, panettone in dono dai poliziotti
Origini straniere ma adottato da una famiglia italiana, a 18 anni ha deciso di cavarsela da sé. Gli agenti lo avevano conosciuto durante i controlli
PISA — Solo nello stabile abbandonato da cui cerca di far spiccare il volo alla sua vita, Ivan ha ricevuto una sorpresa: un panettone regalato dai suoi ormai amici poliziotti della squadra volanti.
La storia arriva da Pisa, e Ivan è un giovane originario del Kenya che è stato adottato da una famiglia italiana. Una volta compiuti 18 anni, però, ha deciso di provare a cavarsela da sé.
E allora eccolo avere arredato con dignità e decoro alcuni locali di quell'edificio. I poliziotti lo avevano conosciuto giorni fa, durante controlli di routine. Avevano ascoltato la storia di Ivan, trovandolo in effetti regolare rispetto al permesso di soggiorno ma soprattutto determinato a costruirsi un futuro onesto nella sua patria d'adozione.
Così, racconta la questura di Pisa, stamani in vista del Natale la pattuglia lo ha raggiunto portandogli il panettone e strappandogli un sorriso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI