Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 07 gennaio 2023 ore 10:28

La Befana si tuffa in Toscana, centinaia in acqua

Foto Pubblica Assistenza Pisa

Grandissima partecipazione per la 15esima edizione delll’iniziativa solidale promossa dall'Avis pisana e dagli Amici del Mare di Livorno



PISA — Circa 400 temerari a Marina di Pisa hanno partecipato al tuffo di Befana. Arrivati un po' da tutta la Toscana ieri si sono dati appuntamento in piazza Sardegna, pronti a tuffarsi in mare per il tradizionale evento giunto alla 15esima edizione.

Il tuffo nel mare toscano si conferma propiziatorio dopo gli appuntamenti di Capodanno in Maremma e Versilia.

L’iniziativa promossa da Avis Pisa e Amici del Mare di Livorno, si è svolta con il patrocinio del Comune di Pisa e in collaborazione con il comitato pisano della Croce Rossa, la Pubblica Assistenza di Pisa, la Croce Azzurra del Litorale Pisano e l'Associazione internazionale di polizia.

“Finalmente di nuovo insieme - ha commentato l'assessore Paolo Pesciatini presentando l'iniziativa- questo è lo spirito del tuffo di Befana. Siamo lieti che il 2023 si riapra all’insegna di una iniziativa che ha fatto dei valori della condivisione e dell’inclusione i valori fondanti di questo evento. Avevamo davvero l’esigenza di ritrovarsi e stare insieme e questa è una iniziativa importante, dedicata a tutte le generazioni e a tutte le persone. Un’iniziativa che vede protagonista il mare, il mare che unisce, e Marina di Pisa".

“Ringrazio l’Amministrazione Comunale - ha aggiunto il presidente dell'Avis di Pisa Paolo Ghezzi - che sostiene anche economicamente l’evento. È una iniziativa solidale in tutto per tutto, che porta avanti i valori dell’unione e della condivisione. Un appuntamento in origine nato come iniziativa di un gruppo di tuffatori livornesi, da cui è stato possibile dar vita ad una crescita continua, che ha portato nel 2020 alla presenza di quasi 300 tuffatori. In 15 anni i tuffi complessivi sono stati oltre 1.700 e ogni anno è stato lanciato un messaggio di solidarietà e di coraggio, un messaggio che invita ad abbattere ogni tipo di barriere e concentrarsi sul valore del dono. Ringrazio le associazioni che ci affiancano e garantiscono logistica e ristoro per i tuffatori e che da sempre sono partner essenziali della nostra manifestazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca