Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:09 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 13 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«È come se ci fosse lava dappertutto»: l'incendio di Palisades visto dai passeggeri sul volo sopra Los Angeles
«È come se ci fosse lava dappertutto»: l'incendio di Palisades visto dai passeggeri sul volo sopra Los Angeles

Cronaca mercoledì 16 ottobre 2024 ore 11:42

Omicidio Capovani, l'imputato confessa in aula

Barbara Capovani
Barbara Capovani

La psichiatra venne aggredita a morte nell'Aprile 2023 all'interno dell'area ospedaliera. A processo per l'omicidio c'è un suo ex paziente



PISA — Confessione nell'aula del tribunale di Pisa per l'ex paziente a processo per l'omicidio della psichiatra Barbara Capovani. La dottoressa venne aggredita a colpi di spranga fuori dal padiglione in cui prestava servizio, all'interno della cittadella ospedaliera di Santa Chiara a Pisa. Era Aprile 2023.

I colpi che le erano stati inferti con particolare ferocia alla testa non le lasciarono scampo: morì alcuni giorni dopo nel reparto di rianimazione del presidio pisano di Cisanello.

Il procedimento giudiziario si era aperto nel Dicembre scorso. Imputato un ex paziente della vittima che già in fase peritale di valutazione delle sue capacità mentali aveva ammesso le proprie responsabilità. Adesso la confessione davanti ai giudici.

Il pubblico ministero ha chiesto per l'imputato la condanna all'ergastolo con isolamento diurno per 18 mesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno