Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:47 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 07 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Turchia, il terremoto apre delle voragini in strada: auto inghiottite

Cronaca mercoledì 13 luglio 2022 ore 19:05

Usuraio arrestato in fragrante con la complice

L'uomo stava incassando gli interessi di un prestito concesso a un imprenditore di Cascina. Tassi di interesse al 65%. Operazione delle Fiamme Gialle



PISA — Per superare una grave crisi di liquidità era stato costretto a chiedere all'usuraio un prestito da 90mila euro e, con il passare del tempo, ne aveva dovuti restituire 240mila. Stiamo parlando di un imprenditore di Cascina che, grazie all'intervento della Guardia di Finanza, ha potuto uscire dall'incubo in cui era precipitato.

L'usuraio, 58 anni, è stato arrestato in flagrante insieme a una donna di 37 anni, sua complice, mentre incassava una delle tante 'rate' inflitte alla vittima. Dagli accertamenti dei finanzieri è emerso che, oltre a reclamare le rate concordate, l'usuraio si serviva della complice per prelevare a cadenza settimanale una parte degli incassi dell'imprenditore, tenendo sotto stretto controllo la sua contabilità aziendale per reclamare appena possibile altro denaro.

I tassi di interesse applicati dall'individuo arrivavano fino al 65%. I due arresti sono stati convalidati dal giudice per le indagini preliminari: l'usuraio è ora in carcere, la complice agli arresti domiciliari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originaria di Milano, in Toscana aveva svolto gran parte della sua carriera. Giallo sulla sua morte, gli investigatori non escludono alcuna ipotesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca