Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca mercoledì 13 luglio 2022 ore 19:05

Usuraio arrestato in fragrante con la complice

L'uomo stava incassando gli interessi di un prestito concesso a un imprenditore di Cascina. Tassi di interesse al 65%. Operazione delle Fiamme Gialle



PISA — Per superare una grave crisi di liquidità era stato costretto a chiedere all'usuraio un prestito da 90mila euro e, con il passare del tempo, ne aveva dovuti restituire 240mila. Stiamo parlando di un imprenditore di Cascina che, grazie all'intervento della Guardia di Finanza, ha potuto uscire dall'incubo in cui era precipitato.

L'usuraio, 58 anni, è stato arrestato in flagrante insieme a una donna di 37 anni, sua complice, mentre incassava una delle tante 'rate' inflitte alla vittima. Dagli accertamenti dei finanzieri è emerso che, oltre a reclamare le rate concordate, l'usuraio si serviva della complice per prelevare a cadenza settimanale una parte degli incassi dell'imprenditore, tenendo sotto stretto controllo la sua contabilità aziendale per reclamare appena possibile altro denaro.

I tassi di interesse applicati dall'individuo arrivavano fino al 65%. I due arresti sono stati convalidati dal giudice per le indagini preliminari: l'usuraio è ora in carcere, la complice agli arresti domiciliari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno