Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Cronaca sabato 30 novembre 2024 ore 08:00
Addio Capecchi, l'impresario della risata
Il manager dello spettacolo è scomparso a 80 anni: grazie a lui l'Italia ha scoperto Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello
PISTOIA — Il mondo della comicità toscana è in lutto. A 80 anni, compiuti nella scorsa primavera, se n'è andato Fernando Capecchi, manager dello spettacolo e vero e proprio scopritore di talenti. Grazie a lui, infatti, hanno raggiunto la notorietà personaggi come Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. Ma non solo: Capecchi ha anche avuto un ruolo fondamentale nella carriera di Zucchero.
Fondatore della Vegastar, negli anni Settanta, Capecchi ha messo insieme Conti, Pieraccioni e Panariello, che presto calcarono il palcoscenico nazionale con programmi come Succo d'Arancia, Vernice Fresca e, alla fine, la consacrazione con Fratelli d'Italia.
"Caro Fernando, avevo 17 anni e mi dicevi che avrei potuto fare questo mestiere quando nemmeno io ci credevo - ha scritto Pieraccioni sui social - siamo stati insieme 42 anni, ultimamente ti chiedevo se questo contratto me lo avresti fatto, tu ridevi e mi dicevi che ero ancora in prova. Ciao Capecchi! Ci siamo divertiti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI