Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 09 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Da «rosa nel deserto» a «moglie del macellaio». La parabola di Asma, first lady del terrore
Da «rosa nel deserto» a «moglie del macellaio». La parabola di Asma, first lady del terrore

Attualità giovedì 17 ottobre 2024 ore 18:10

Lavori per il raddoppio ferroviario, stop ai treni

La circolazione dei treni tra Pistoia e Montecatini Terme sarà sospesa dalle 15 di sabato 19 e per tutta la giornata di domenica 20 Ottobre



PISTOIA — Proseguono i lavori per il raddoppio ferroviario tra Pistoia e Montecatini Terme, sulla linea Firenze – Pistoia – Viareggio. Per consentire gli interventi la circolazione dei treni tra Pistoia e Montecatini Terme sarà sospesa dalle 15 di sabato 19 e per tutta la giornata di domenica 20 Ottobre.

Nei diversi cantieri, sia fissi che mobili, saranno al lavoro circa 70 operai di Rfi e delle ditte appaltatrici con 30 mezzi d’opera. Analoga interruzione del traffico ferroviario è programmata anche nel fine settimana del 9 e 10 Novembre.

Prevista la realizzazione delle opere lungo linea per il completamento della piattaforma ferroviaria e la realizzazione delle barriere antirumore, con posa delle pannellature fonoassorbenti e dei sostegni, nel Comune di Serravalle Pistoiese.

Proseguono le opere per i piazzali, gli accessi di emergenza e i percorsi di esodo agli imbocchi della nuova galleria di Serravalle Pistoiese, oltre alle lavorazioni per l’adeguamento impiantistico della stazione di Montecatini Terme.

Continuano anche gli interventi di completamento dei nuovi ponti e sottovia già eseguiti, le prove di collaudo sulle barriere antirumore e la realizzazione degli impianti di segnalamento del nuovo binario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno