Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:03 METEO:FIRENZE17°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
1974-2024. L'Italia oggi è molto meglio di così

Attualità venerdì 01 dicembre 2023 ore 09:20

Raddoppio ferroviario, fine settimana di stop ai treni

treni

Proseguono i lavori sulla linea Firenze-Pistoia-Viareggio. Ecco quando e dove verrà sospesa la circolazione. Circa 100 le maestranze all'opera



PISTOIA — Proseguono fra Pistoia e Montecatini Terme i lavori di raddoppio ferroviario sulla linea Firenze-Viareggio: dalle 15 di domani e per tutta la giornata di domenica, la circolazione ferroviaria sarà sospesa tra Pistoia e Montecatini Terme con l'attivazione di servizi sostitutivi con autobus. Saranno circa 100 le maestranze al lavoro.

A dare notizia dello stop ai treni durante il fine settimana, necessario per consentire l'operatività dei cantieri, è Rete ferroviaria italiana (Rfi), società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo Fs Italiane. 

In particolare è prevista la realizzazione di alcune opere lungo linea, come l’installazione delle barriere antirumore con posa delle pannellature fonoassorbenti e dei sostegni nei comuni di Pistoia, Serravalle Pistoiese e Pieve a Nievole. 

Non solo: sono in via di completamento i lavori di scavo e costruzione della nuova galleria di Serravalle Pistoiese, mentre proseguono le opere agli imbocchi per i piazzali e gli accessi di emergenza così come le attività per lanuova viabilità sostitutiva dei passaggi a livello nei comuni di Pistoia e Serravalle Pistoiese e per la pista ciclabile di collegamento alla stazione ferroviaria in località Masotti.

Ancora, si realizzeranno le opere idrauliche connesse, a salvaguardia dei sistemi Stella, Tazzera e Mandrione. Nel comune di Pieve a Nievole, le attività interessano il sottopasso ciclopedonale di via Bonamici, oltre al nuovo parcheggio in corrispondenza divia Giusti. Continuano anche gli interventi di completamento dei nuovi ponti e sottoviagià eseguiti, oltre alla realizzazione degli impianti di trazione elettrica e disegnalamento del nuovo binario. 

Oltre alle circa 100 maestranze di Rfi e delle ditte appaltatrici, saranno impegnati ogni giorno nel fine settimana 50 mezzi d’opera nei diversi cantieri fissi e mobili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I due, 77 e 75 anni, si trovavano a bordo di uno scooter, poi lo schianto: per l'uomo non c'è stato niente da fare, la donna è morta in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Cronaca

Attualità

Cronaca