Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 17 giugno 2021 ore 11:16

Vaccini anti-Covid per 1.100 lavoratori Hitachi

Iniziate le somministrazioni ai dipendenti e familiari della fabbrica. Giani: "Hitachi punto di riferimento per le vaccinazioni, sono orgoglioso"



PISTOIA — Dopo i dipendenti della Unicoop e della Ely Lilli, Nuovo Pignone Baker Hughes anche alla Hitachi Rail di Pistoia hanno iniziato le vaccinazioni anti-Covid all'interno della loro azienda. Qui saranno vaccinati i 1.100 dipendenti e lavoratori dell'indotto.

La Regione Toscana ha fornito dosi del vaccino Pfizer per i familiari e i dipendenti dell’indotto interno allo stabilimento ferroviario. Le vaccinazioni andranno avanti fino al 20 Giugno.

Presente all'inaugurazione del centro vaccinale aziendale il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.

"Sono orgoglioso che Hitachi abbia messo in campo un modello organizzativo che nella vaccinazione aziendale ci pone stamani a presentare qualcosa che vuole essere di riferimento per tutte le altre aziende, non solo in Toscana, ma anche a livello nazionale".

"La vaccinazione aziendale - ha aggiunto Giani - è importante per la fase che noi andremo a vivere, una fase in cui il virus è chiaramente più sotto controllo, ma contemporaneamente deve essere monitorato, soprattutto nei luoghi in cui si creano per forza di cose associazioni di persone, come nei luoghi di lavoro".

Dopo l'inaugurazione del centro vaccinale il presidente Giani ha visitato la fabbrica insieme a Ulderigo Zona della Hitachi Rail.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno