Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Messina Denaro, in auto in paese due giorni prima dell'arresto

Attualità sabato 22 ottobre 2022 ore 18:02

Bimba impaziente nasce in sala d'aspetto del pronto soccorso

neonata

Fino all'ospedale la mamma ci era arrivata, e al termine mancavano ancora 10 giorni. La bebè ha deciso di non attendere e di punto in bianco è nata



POGGIBONSI — Come la mamma si è seduta, la bimba è nata. Punto e basta. Ha deciso così la piccina di 3 chili e mezzo che oggi ha visto la luce nella sala d'aspetto del pronto soccorso dell'ospedale di Campostaggia, nel Senese. La mama era arrivata lì con qualche lieve dolore, ma al termine per il parto mancavano ancora 10 giorni e quindi... e quindi nulla, perché appena il personale l'ha accompagnata in sala d'attesa e lei si è seduta, ecco le contrazioni decisive e la bimba si stava già affacciando alla vita.

Medici e infermieri si sono fatti tutti attorno per dare il benvenuto alla neonata che non ha neppure atteso il babbo, andato qualche momento a prendere la documentazione necessaria per l'ospedale. Erano le 7,30 quando la fagottina ha iniziato a piangere e urlare.

“Nella frenetica routine del pronto soccorso, dove siamo impegnati a risolvere al meglio ogni tipo di problema nei migliori tempi possibili, queste sono le emergenze e le sorprese più belle”, afferma la dottoressa Claudia Marinotti. “È la forza di un’équipe di cui sono fiero",afferma il direttore del pronto soccorso Angelo Messano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 87 anni è stata soccorsa dal personale del 118 ma i medici ne hanno dovuto constatare il decesso. Un'altra persona è rimasta ferita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità