Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Cronaca lunedì 31 gennaio 2022 ore 19:00

Polvere da sparo sulle mani del padre e del figlio barricati in casa

Si tratta dei due uomini accusati di tentato omicidio per aver colpito un pompiere che stava forzando la porta della loro casa per eseguire un Tso



VIAREGGIO — L'esame dello stub, uno strumento fornito di tampone adesivo per rilevare tracce di polvere da sparo dalle mani di una persona, non ha chiarito il mistero. Stiamo parlando della vicenda dell'uomo di 44 anni che, il 19 Gennaio scorso, si è barricato nella sua abitazione di Torre del Lago insieme al padre novantenne per sfuggire a un Tso, il trattamento sanitario obbligatorio disposto dal sindaco. 

Mentre i pompieri stavano forzando la porta d'ingresso dell'appartamento per consentire ai vigili urbani di entrare, uno dei due uomini ha sparato due colpi verso la porta e un proiettile, trapassandola, ha colpito di striscio un vigile del fuoco.

La situazione fu sbloccata alcune ore dopo da un'irruzione dei Nocs, padre e figlio furono arrestati con l'accusa di tentato omicidio in concorso e successivamente il 44enne ha dichiarato alla Polizia che a sparare è stato il genitore, versione confermata anche da quest'ultimo durante un'intervista a un'emittente locale. 

L'esame dello stub però ha evidenziato la presenza di polvere da sparo sulle mani di entrambi e quindi si è profilata un'altra ricostruzione dei fatti, compatibile con l'ipotesi che uno dei due avesse l'arma in mano e l'altro abbia tentato di togliergliela proprio nel momento in cui sono partiti i due colpi. Le indagini proseguono.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno