Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE24°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip

Attualità domenica 12 maggio 2024 ore 18:20

100 eventi per 11 giorni, successo per gli Ecodays

Gli Ecodays in piazza Martiri della Libertà a Pontedera

Terminata la rassegna annuale di Ecofor Service tra sport, musica, teatro, cultura, convegni e talk. Signorini: "Già al lavoro per l'edizione 2025"



PONTEDERA — Il passaggio degli oltre 500 partecipanti alla Randonnée della Valdera nella galleria immersiva che proietta le immagini degli impianti di Ecofor Service, l'azienda di Pontedera specializzata nel trattamento e nello smaltimento dei rifiuti speciali non pericolosi, ha segnato l'inizio dell'ultima giornata degli Ecodays, la rassegna che, in 11 giorni, ha proposto oltre 100 eventi in 25 location diverse.

"Abbiamo messo a disposizione della città e del territorio moltissime iniziative sul tema della sostenibilità, declinato nei modi più diversi - ha dichiarato l’amministratore delegato di Ecofor, Rossano Signorini - i risultati mi sembrano altamente positivi e ringrazio tutti coloro che si sono impegnati per raggiungere il nostro obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza e soprattutto le giovani generazioni sull’importanza della sostenibilità ambientale, dell’economia circolare e del risparmio energetico. Il prossimo anno gli Ecodays torneranno con altre novità: stiamo già lavorando alla prossima edizione".

Oltre all'ultimo degli Eco Incontri nell'ambito degli Ecodays, con il giornalista e conduttore tv Riccardo Iacona, che è salito sul palco con l'ingegnere gestionale e giornalista Filippo Lubrano, applausi anche per il concerto green della banda giovanile Anbima, formata da 32 ragazzi under 30, reso possibile grazie ad Alfredo Galdieri, presidente dell'Anbima Pisa, Giuseppe Todaro, presidente della Filarmonica Volere è Potere di Pontedera, Antonio Brasile, consigliere di Anbima provinciale Pisa e presidente della Società Filarmonica Pisana, e Stefano Gatti, maestro della Filarmonica Volere è Potere.

Iacona e Lubrano al Museo Piaggio

Il concerto green della banda giovanile Anbima

Oggi, domenica 12 Maggio, c'è stato quindi il passaggio delle centinaia di partecipanti della Randonnée della Valdera, l'appuntamento con la mountain-bike e la gravel-bike, che dopo la galleria immersiva hanno proseguito su tre percorsi diversi toccando borghi come la Badia di Morrona, il Teatro del silenzio di Lajatico, i Calanchi di Toiano, il Palazzo senza tempo di Peccioli, Terricciola e Palaia. La Randonnèe è 

Il passaggio della Randonnée della Valdera nella galleria immersiva

Inoltre, al circolo "Galimberti" si è svolta l'ultima tappa dello spettacolo itinerante dei 4 personaggi in cerca di riciclo, con musica dal vivo con Andrea Prestianni ed Elisabetta Coradeschi dei Soul Mates. Musica, infine anche in chiusura con il concerto della Gaudats Junk Band, il gruppo musicale che suona strumenti realizzati con materiali riciclati. La band è composta da Daniele Guidotti (Gaudats), Rick Hutton (frontman), Luca Pucci (chitarra vinaria), Mauro “Maurino” Briganti (chitarra lamierata), Freaky Bea (frontgirl), Matteo Sodini (tamburi e wah wah), Johnny Wind (solista bluseggiante), Marco Bachi (bassotanica) e Giuseppe Nannini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Randonnée della Valdera, il passaggio alla galleria immersiva degli Ecodays
La Croce Rossa Italiana alla galleria immersiva egli Ecodays
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno