Cronaca mercoledì 05 aprile 2023 ore 14:20
Canile, gestione sotto inchiesta, un arresto

Gestione della struttura comunale nella lente delle indagini dei carabinieri del Nas di Firenze. Garantita la continuità di cura dei cani ospiti
PRATO — C'è la gestione del canile comunale di Prato nella lente delle indagini condotte dai carabinieri del Nas che hanno portato all'arresto ai domiciliari della presidente dell'associazione che gestisce la struttura.
Alla donna e ad altri operatori del canile sarebbero contestati a vario titolo concussione e peculato. L'inchiesta della procura di Prato è stata avviata a seguito di una denuncia.
I carabinieri hanno eseguito accertamenti e acquisito documentazione anche presso gli uffici comunali dell'assessorato all'ambiente di Prato. E proprio dal Comune giunge una nota: "Sin dal primo momento gli uffici comunali hanno garantito massima collaborazione agli inquirenti", vi si legge.
"La continuità del servizio sarà garantita - si specifica - dato che gli animali hanno necessità di assistenza quotidiana".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI