Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:27 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Cronaca lunedì 28 febbraio 2022 ore 19:00

Col furgone travolge un ciclista e poi fugge via

L'impatto è stato violento ed il ciclista è rovinato sull'asfalto. Le immagini delle telecamere hanno permesso di rintracciare il pirata in fuga



PRATO — Ha investito un ciclista e poi è andato via lasciandolo ferito sull'asfalto, il pirata della strada è stato individuato grazie alle telecamere cittadine e denunciato per omissione di soccorso. Nel violento scontro il ciclista, un giovane di 39 anni, è caduto rovinosamente riportando contusioni ed escoriazioni.

Lo scontro è avvenuto nei giorni scorsi in zona Iolo, a Prato. La bicicletta è stata urtata da un autocarro, l'impatto c'è stato all’incrocio tra via Manzoni e la via Bigoli. Il ciclista è stato soccorso e trasferito all'ospedale Santo Stefano dove i sanitari lo hanno giudicato guaribile in 25 giorni.

La polizia municipale ha avviato le ricerche del veicolo pirata attraverso testimonianze e immagini tratte dalla videosorveglianza cittadina ed è risalita al furgone. Alla motorizzazione il veicolo è risultato intestato a un uomo residente a Prato ma di fatto sconosciuto all'anagrafe. Il conducente è stato poi identificato in un uomo di 56 anni, residente a Rovigo ma abitante a Prato. 

Sull’autocarro gli agenti hanno trovato le tracce di abrasioni provocate dall’urto con la bicicletta, coperte con del nastro adesivo.

L'uomo che avrebbe ammesso le proprie responsabilità è stato denunciato per omissione di soccorso e fuga dal sinistro, con ritiro della patente. Ora rischia fino a tre anni di reclusione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno