Fiorello riceve il premio alla carriera Rose d’Or e rivela: «Diventerò nonno, mi toccherà cambiare pannolini»
Cronaca sabato 02 marzo 2024 ore 12:20
Adolescente picchiato e rapinato a bordo treno
In due hanno avvicinato il ragazzino colpendolo in faccia per strappargli la collanina. Riconosciuti da un poliziotto fuori servizio e arrestati
PRATO — Colpito in faccia per rapina mentre si trovava sul treno regionale Firenze-Pistoia: è successo a un adolescente a cui due malviventi hanno strappato dal collo una collanina d'oro del valore di mille euro circa. I due presunti autori del gesto, 20 e 24 anni, origini albanesi, sono stati poi riconosciuti da un poliziotto libero dal servizio vicino alla stazione fiorentina di Santa Maria Novella e arrestati con custodia cautelare in carcere.
E' successo tutto il 20 Febbraio scorso, e a ricostruire i fatti è stata la squadra di polizia giudiziaria della Polfer. Il minorenne sarebbe stato avvicinato dai due e improvvisamente aggredito. Saliti a bordo treno nella stazione di Prato Porta a Serraglio, dove secondo le ipotesi investigative potrebbero già avere adocchiato il giovanissimo come vittima potenziale, i due hanno agito in pochi minuti e sono riscesi alla fermata di Prato Borgonovo facendo perdere le proprie tracce.
Tramite i filmati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza, però, gli investigatori della Polfer sono riusciti a risalire alla loro identità. Così martedì scorso un agente libero dal servizio li ha riconosciuti nei pressi della stazione Santa Maria Novella a Firenze, dando l’allarme. E' scattato l'arresto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI