Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:04 METEO:FIRENZE14°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiume di fango sfiora le case: a Formia frana la montagna dopo il nubifragio

Cronaca mercoledì 06 luglio 2022 ore 08:00

Frode appalti pubblici, sequestri per 43 milioni

squadra mobile polizia
L'inchiesta è stata svolta dalla squadra mobile di Prato

E' di 27 indagati in 16 province italiane tra cui Prato, da dove è partita l'inchiesta, il bilancio di un'operazione investigativa della polizia



PRATO — Sequestri per 43 milioni, 16 misure cautelari personali e altri 11 avvisi di garanzia per un totale di 27 indagati in 16 province italiane tra cui Prato e Roma il bilancio di un'operazione investigativa per la quale la polizia stamani esegue quanto disposto dal giudice per le indagini preliminari di Prato.

L'esecuzione dei provvedimenti è scattata stamani all'alba. I 27 indagati sono a vario titolo ritenuti responsabili di violazione del divieto di subappalto in contratti con la pubblica amministrazione (articolo 21 della legge 646 del 1982), frode nelle forniture pubbliche, truffa aggravata ai danni dello Stato, sfruttamento del lavoro e impiego di manodopera clandestina, indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato e reati connessi. 

Sono in corso anche sequestri preventivi per un valore di 43 milioni di euro. L'indagine è stata coordinata dalla procura pratese e svolta dalla squadra mobile della questura di Prato, oltre che dal gruppo specializzato di Prato per la prevenzione e contrasto ai fenomeni di sfruttamento del lavoro della Asl Toscana Centro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allerta meteo è scattata nel tardo pomeriggio e andrà avanti fino alle 7 di domani, venerdì. Ecco quali sono le zone della regione più a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità