Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca mercoledì 06 luglio 2022 ore 08:00

Frode appalti pubblici, sequestri per 43 milioni

squadra mobile polizia
L'inchiesta è stata svolta dalla squadra mobile di Prato

E' di 27 indagati in 16 province italiane tra cui Prato, da dove è partita l'inchiesta, il bilancio di un'operazione investigativa della polizia



PRATO — Sequestri per 43 milioni, 16 misure cautelari personali e altri 11 avvisi di garanzia per un totale di 27 indagati in 16 province italiane tra cui Prato e Roma il bilancio di un'operazione investigativa per la quale la polizia stamani esegue quanto disposto dal giudice per le indagini preliminari di Prato.

L'esecuzione dei provvedimenti è scattata stamani all'alba. I 27 indagati sono a vario titolo ritenuti responsabili di violazione del divieto di subappalto in contratti con la pubblica amministrazione (articolo 21 della legge 646 del 1982), frode nelle forniture pubbliche, truffa aggravata ai danni dello Stato, sfruttamento del lavoro e impiego di manodopera clandestina, indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato e reati connessi. 

Sono in corso anche sequestri preventivi per un valore di 43 milioni di euro. L'indagine è stata coordinata dalla procura pratese e svolta dalla squadra mobile della questura di Prato, oltre che dal gruppo specializzato di Prato per la prevenzione e contrasto ai fenomeni di sfruttamento del lavoro della Asl Toscana Centro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno