Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Sabato 24 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Mi chiedeva lo sconto», «sono suo cugino», ecco chi c’era ai funerali di Valentino: il videoracconto
«Mi chiedeva lo sconto», «sono suo cugino», ecco chi c’era ai funerali di Valentino: il videoracconto

Attualità Mercoledì 18 Dicembre 2024 ore 18:30

Metalmeccanici in piazza per il rinnovo del contratto

Foto di: Fiom Firenze Prato Pistoia / Facebook

Centinaia di lavoratori hanno preso parte al corteo che questa mattina, da Piazza Santa Maria delle Carceri, si è snodato tra le vie di Prato



PRATO — Metalmeccanici in piazza per il rinnovo del Contratto nazionale. La mobilitazione coincide con lo sciopero indetto da Fim, Fiom e Uilm nazionali.

"Dopo otto incontri e oltre sei mesi di confronto - scrivono Fim-Fiom-Uilm territoriali pratesi - la trattativa tra sindacati e controparti si è interrotta a causa della forte contrarietà di Federmeccanica-Assistal rispetto alle richieste contenute nella piattaforma di Fim-Fiom-Uilm. Federmeccanica-Assistal hanno replicato alle richieste sindacali con una contro-piattaforma rigettando nei fatti le richieste sindacali. Per riconquistare il tavolo della trattativa, Fim-Fiom-Uilm nazionali hanno proclamato 8 ore di sciopero da articolare sui territori".

Questa mattina i lavoratori e le lavoratrici delle province di Firenze, Prato e Pistoia, si sono riuniti a Prato e hanno dato vita ad un corteo che, partito da Piazza Santa Maria delle Carceri, si è concluso sotto la sede di Confindustria Toscana Nord.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno