Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 07 dicembre 2021 ore 17:00

Morte di Luana, chiesto il processo per 3 indagati

La procura ha rinviato a giudizio la titolare dell'azienda tessile dove è morta l'operaia, l'amministratore di fatto della fabbrica e il manutentore



PRATO — La procura di Prato ha chiesto il rinvio a giudizio per le 3 persone iscritte nel registro degli indagati per la morte sul lavoro di Luana D'Orazio, l'operaia di 22 anni morta il 3 Maggio stritolata dall'orditoio nella fabbrica di Montemurlo dove lavorava.

A essere rinviati a giudizio i 3 indagati, la titolare dell'azienda di Montemurlo dove è avvenuto l'incidente mortale, Luana Coppini, il marito Daniele Faggi, ritenuto dagli inquirenti l'amministratore di fatto della piccola fabbrica, e il tecnico manutentore Mario Cusimano.

Le accuse per tutti e 3 sono omicidio colposo e rimozione dolosa delle cautele infortunistiche, ovvero la disattivazione dei dispositivi di sicurezza dell'orditoio sul quale la vittima stava lavorando al momento dell'incidente.

Luana D'Orazio, giovane mamma operaia, viveva a Pistoia ma lavorava nell'orditura di Montemurlo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno