Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 22 marzo 2023 ore 12:30

Morte di Luana, processo aperto e rinviato al 2024

Luana D'Orazio
Luana D'Orazio

La giovane mamma operaia morì per un infortunio nella ditta tessile in cui lavorava. Due imputati avevano patteggiato, oggi alla sbarra un tecnico



PRATO — Si è aperto a Prato il processo per la morte di Luana D'Orazio, la giovane mamma operaia che il 3 Maggio 2021 perse la vita per un infortunio nella ditta tessile di Montemurlo, nel Pratese, in cui lavorava. Aveva 22 anni. La ragazza, di Quarrata, lasciò un bimbo piccolo.

Dopo la prima udienza il processo è stato rinviato al 10 Gennaio 2024. Alla sbarra per omicidio colposo e rimozione dolosa delle cautele antinfortunistiche c'è il manutentore esterno dell'azienda Mario Cusimano.

La titolare della ditta Luana Coppini e suo marito Daniele Faggi avevano patteggiato condanne a due anni e a un anno e sei mesi, con sospensione condizionale, nel corso dell'udienza preliminare celebratasi a Ottobre 2022. Il tecnico, invece, venne rinviato a giudizio. E' proprio il processo che si è aperto stamani 22 Marzo.

Luana D'Orazio quel 3 Maggio venne praticamente risucchiata dall'orditoio a cui stava lavorando e morì sul colpo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno