Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE19°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci

Cronaca martedì 07 maggio 2024 ore 11:00

Tenta di corrompere i finanzieri per schivare il controllo

guardia di finanza

Quando ha offerto ai militari 50 euro, loro non ci hanno pensato due volte e l'hanno denunciato. L'uomo trasportava prodotti tessili non tracciati



PRATO — Per schivare un controllo, ha offerto ai finanzieri una banconota da 50 euro: tentativo di corruzione miseramente fallito, perché i militari non ci hanno pensato due volte e l'hanno denunciato per istigazione alla corruzione.

I fatti a Prato, dove durante un controllo su strada tre Baschi Verdi avevano fermato un furgone carico di prodotti tessili non accompagnati dalla necessaria documentazione che ne giustificasse l’origine e la destinazione. Dopo l’alt e le verifiche preliminari, gli occupanti del furgone sono stati invitati ad aprire il portellone del vano posteriore per l’ispezione approfondita della merce.

A quel punto il giovane imprenditore a bordo del mezzo, risultato titolare dell’esercizio che curava la spedizione della merce, si sarebbe avvicinato ai finanzieri porgendo loro la banconota da 50 euro, invitandoli ad accettare denaro mentre faceva loro l'occhiolino. 

A quel punto l'ispezione è stata sospesa, sì, ma per condurre il giovane in caserma, foto-segnalarlo e denunciarlo. La banconota è stata sequestrata, mentre l'uomo è stato poi rilasciato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per cause tutte da chiarire, il grosso mezzo ha finito con l'impattare sulle vetture a bordo strada. Il conducente è stato portato in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità