Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 02 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, in Senato scoppia la bagarre per le parole di Balboni (FdI). Il Pd lascia l'aula per protesta

Cronaca sabato 15 ottobre 2022 ore 18:55

Un ragazzo di 15 anni tra gli operai del capannone

Sanzioni per 85mila euro e sospensione dell'attività. Blitz dei carabinieri e degli ispettori del lavoro nelle ditte di confezione di abbigliamento



PRATO — Nuovo blitz nel Pratese sullo sfruttamento della manodopera, stavolta nel mirino dei carabinieri sono finite due attività di confezioni di abbigliamento, una avrebbe impiegato anche un ragazzo di 15 anni.

I controlli sono stati effettuati tra il 13 ed il 14 Ottobre tra Vaiano e Montemurlo da parte dei carabinieri di Prato insieme al nucleo dell'Ispettorato sul lavoro e ispettori per la sicurezza sul lavoro. Nell'operazione sono stati denunciati quattro cittadini originari del Bangladesh tra i 35 ed i 40 anni. 

Due titolari di una ditta di confezioni sono stati denunciati per avere impiegato un minore di 15 anni nell'attività lavorativa. Denunciato anche il padre del ragazzo per avere consentito l'avviamento al lavoro.

Il quarto denunciato è risultato titolare di un'altra ditta di confezione ed a quanto si apprende dagli inquirenti avrebbe impiegato lavoratori privi del permesso di soggiorno e sette lavoratori irregolari.

I militari hanno elevato sanzioni amministrative per 85mila euro e alle aziende è stato applicato un provvedimento di sospensione dell'attività. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 36 anni è stata arrestata a seguito di una lunga serie di furti e di indagini condotte da carabinieri, polizia, finanza e vigili urbani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Attualità

Cronaca