Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE18°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 11 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola

Attualità martedì 10 dicembre 2024 ore 16:10

Tragedia alla raffineria, rifornimenti autobus a rischio

Il gasolio negli impianti di Peretola potrebbe culminare nelle prossime 24 ore: alcuni mezzi di Autolinee Toscane potrebbero fermarsi



PROVINCE DI FIRENZE E PRATO — A seguito dell'immane tragedia avvenuta all'impianto di Eni di Calenzano, che ha strappato la vita a ben 5 persone che stavano svolgendo il proprio lavoro, potrebbero esserci delle carenze di carburante per i mezzi del trasporto pubblico.

Così, Autolinee Toscane, l'azienda che gestisce il trasporto pubblico in Toscana, ha annunciato come nelle prossime ore alcune corse potrebbero saltare proprio a causa dell'impossibilità di fare rifornimento per alcuni mezzi.

"A seguito della ovvia e comprensibile indisponibilità di gasolio nello stabilimento e raffineria di Calenzano dopo il drammatico incidente, e il contemporaneo sciopero e assemblea dei lavoratori della raffineria Eni di Livorno - si legge in una nota - c’è un impedimento al normale approvvigionamento dei serbatoi di stoccaggio nell’area fiorentina".

"Il mancato rifornimento rischia di essere particolarmente impattante a Firenze, dove, soprattutto per gli impianti di Peretola, si stima che le riserve presenti possano esaurirsi nell’arco di un giorno - hanno aggiunto da Autolinee - ciò potrebbe provocare sensibili disagi per l’utenza, poiché i bus rimasti senza carburante non potranno entrare in servizio".

"Autolinee Toscane sta cercando di trovare soluzioni alternative, consapevole che, solo a titolo di esempio, le centinaia di bus dell’area fiorentina non possono fare rifornimento alle normali pompe di benzina - hanno concluso - la società ha già avvisato le autorità competenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le ferite e i traumi riportati hanno ridotto la cagnolina in fin di vita. L'uomo è stato denunciato dai carabinieri per maltrattamento di animali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni