Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca mercoledì 31 luglio 2024 ore 17:16

Salvato in extremis dall'overdose, scatta una denuncia

Denunciato l'amico che gli avrebbe ceduto la dose. E' accusato anche di lesioni come conseguenza di altro reato e omissione di soccorso



PROVINCIA DI AREZZO —  Avrebbe ceduto l'eroina all'amico che poi è andato in overdose. Per questo i carabinieri hanno denunciato un uomo con l'accusa di cessione di sostanze stupefacenti, lesioni come conseguenza di altro reato e omissione di soccorso.

I fatti risalgono al 17 Luglio scorso, quando i sanitari del 118 sono stati allertati per un malore. Sottoposto alle manovre di rianimazione, l'uomo è stato trasportato in ospedale dove, dopo alcuni giorni, si è ripreso.

Ma gli elementi raccolti, spiega una nota dei carabinieri, avevano fatto ipotizzare un malore dovuto dall’uso di stupefacenti, da qui il via alle indagini che, passo dopo passo, avrebbero permesso di mettere insieme i tasselli della vicenda e le ore precedenti all’overdose, con l'uscita tra i due amici e poi la cessione dello stupefacente.

Secondo quanto ricostruito, quando l'uomo ha accusato il malore, l'altro probabilmente impaurito, sarebbe fuggito senza chiamare i soccorsi, arrivati solo più tardi, allertati dai familiari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno