Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca giovedì 15 dicembre 2022 ore 13:12

Tenta di sfondare a calci la porta di casa della ex

carabinieri
Foto d'archivio

L'uomo era già gravato dalla misura dell'allontanamento dalla casa familiare e dal divieto di avvicinamento alla donna. E' stato arrestato



PROVINCIA DI LIVORNO — Sono stati i vicini, udito quel fracasso, a chiamare i carabinieri: un uomo stava tentando di sfondare a pedate la porta di un appartamento. E l'appartamento in questione era quello della ex compagna a cui gli era stato vietato di avvicinarsi. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 34 anni, a cui il giudice del tribunale di Livorno ha applicato la misura del divieto di dimora nel Comune della provincia in cui si trova la casa della donna.

Quando avvisati dai vicini i carabinieri sono arrivati in quello stabile, hanno sorpreso l'uomo ancora nell'androne del palazzo. Dal Marzo scorso era sottoposto alla misura dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla persona offesa, ovvero proprio la ex di cui tentava di sfondare la porta.

Già all'epoca il provvedimento era scattato a seguito delle indagini in cui i carabinieri avevano raccolto elementi a carico per violenze e angherie nei confronti della ex compagna. Adesso la misura è stata inasprita.

Alle donne vittime di violenza è dedicato il canale di aiuto al numero nazionale gratuito 1522. Tutti, in caso di difficoltà, possono rivolgersi sempre alle forze dell'ordine anche tramite il numero unico per le emergenze 112. Le porte di caserme e commissariati sono sempre aperte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno