Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:19 METEO:FIRENZE22°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del pestaggio di 4 giovani della «Rete degli studenti medi» dopo la manifestazione del Pd
Il video del pestaggio di 4 giovani della «Rete degli studenti medi» dopo la manifestazione del Pd

Cronaca lunedì 20 maggio 2024 ore 17:40

Lei lo lascia, lui si piazza sotto casa sua col martello

Nell'auto dell'uomo martello e tenaglie
Nell'auto dell'uomo martello e tenaglie

La donna il giorno prima aveva interrotto una convivenza fatta di ripetute minacce e intimidazioni. L'uomo è stato arrestato dalla polizia



PROVINCIA DI PISTOIA — Il giorno prima lei lo aveva lasciato, ponendo fine a una convivenza costellata di minacce e intimidazioni. Lui però non aveva accettato quella decisione e si era piazzato sotto casa della donna con un grosso martello in auto. E' successo in provincia di Pistoia, dove la polizia ha alla fine arrestato il 37enne di nazionalità italiana.

E' stata la stessa donna, 34 anni, a dare l'allarme chiamando il 112 vedendo l'ex compagno appostato sotto l'abitazione e temendo per la propria incolumità. Quando i poliziotti sono arrivati lui in effetti era lì, e la perquisizione ha rivelato subito nell'auto dell'uomo la presenza del martello che lui non era in grado di giustificare. 

La consultazione delle banche dati ha fatto emergere invece che il 37enne aveva numerosi precedenti per reati contro la persona. Avendolo colto nel mentre attendeva la donna sotto casa con tanto di martello, e alla luce delle minacce rivolte a lei in precedenza, l'uomo è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia. Per lui si sono aperte le porte del carcere.

Nell'auto dell'uomo martello e tenaglie

Nell'auto dell'uomo martello e tenaglie

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno