Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:55 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità mercoledì 12 gennaio 2022 ore 18:25

In Italia 313 morti di Covid, 196mila nuovi casi

Volontari si vestono con le protezioni Covid

E' il numero di vittime del virus più elevato registrato da quando è iniziata la quarta ondata. La Toscana individua 36 morti finora non registrati



ROMA — Nelle ultime 24 ore in Italia sono stati individuati 196.224 nuovi positivi al virus, 24mila in meno rispetto a ieri, a fronte di 1.190mila tamponi (ieri erano stati 1.375mila). Il tasso di positività sul totale dei test resta stabile intorno al 16%.

C'è stato un nuovo, doloroso picco sul fronte delle vittime: oggi sono 313 contro le 296 di ieri, il numero più alto registrato da quando è iniziata la quarta ondata dell'epidemia. Proprio la Toscana ha segnalato nel bollettino regionale di oggi 34 deceduti per poi precisare che l'elevato numero di morti rilevato negli utimi giorni è il risultato di una verifica effettuata nell'area di Livorno che ha permesso di individuare 37 pazienti col Covid deceduti dal 15 Giugno scorso al 6 Gennaio 2022 e finora non inseriti nella casistica generale.

Diminuiscono leggermente i ricoverati in ospedale, oggi sono 1.669, 8 in meno; nei reparti Covid ordinari invece i degenti sono 17.309, 242 in più.

La Regione che ha registrato il maggiore incremento di contagi è ancora la Lombardia. Qui sotto la tabella del Ministero della salute con i dati di tutte le regioni. Per leggere invece il bollettino Covid di oggi della Toscana clicca qui.

Tabella Ministero della Salute

Tabella Ministero della Salute

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno