Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:FIRENZE21°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 16 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il violento tackle di Bonucci contro una donna alla partita di beneficenza
Il violento tackle di Bonucci contro una donna alla partita di beneficenza

Attualità domenica 02 agosto 2020 ore 17:49

Bonus vacanze a ruba per Emilia, Puglia e Toscana

Il ministro Dario Franceschini ha annunciato il superamento del milione di bonus erogati per un valore di 450 milioni di euro in beni e servizi



ROMA — Le famiglie hanno fatto ricorso al bonus vacanze per organizzare le ferie 2020 segnate dalla pandemia, Emilia Romagna, Puglia e Toscana le mete più gettonate con 4 milioni di euro spesi solo in Toscana.

"Abbiamo superato il milione di bonus vacanze erogati e continuano ad aumentare le strutture ricettive che aderiscono” ha detto Dario Francesachini, il Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo.

Un milione i bonus vacanze ottenuti attraverso l’app IO sono equivalenti a 450 milioni di euro. "Al momento sono oltre 140mila le famiglie che hanno già speso i bonus in circa 10 mila strutture, immettendo così nel settore turistico oltre 60 milioni di euro. Un modo efficace per sostenere le imprese turistiche e le famiglie italiane” ha aggiunto Franceschini.

Il Mibact ha riportato i dati dell’Agenzia delle Entrate sulla ripartizione territoriale delle spese degli italiani. Le prime tre regioni in cui si sono concentrate le spese sono Emilia Romagna, Puglia e Toscana che insieme fanno più di un terzo dei bonus erogati. In particolare, in Emilia Romagna è stato speso il 16 per cento dei bonus per un valore di più di 9,5 milioni di euro; in Puglia il 10 per cento per un valore di oltre 6 milioni di euro; in Toscana circa il 7 per cento per un valore di più di 4 milioni di euro

Sempre secondo i dati dell'Agenzia gli italiani starebbero decidendo dove andare in funzione della presenza sui territori di alberghi, campeggi e bed & breakfast aderenti all’iniziativa. "Sono circa 10 mila le strutture dove è già stato possibile spendere i bonus e, in questo primo mese, ciascuna di esse ha ospitato mediamente 11 nuclei familiari. A livello territoriale, il podio per numero di strutture aderenti vede in testa l’Emilia Romagna, a seguire il Trentino Alto Adige e la Toscana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno