Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 30 giugno 2017 ore 18:30

Consip, Federica Sciarelli interrogata dai pm

Federica Sciarelli

La giornalista, indagata per una fuga di notizie nell'ambito dell'inchiesta sugli appalti, ha risposto alle domande degli inquirenti. "Sono serena"



ROMA — Ha risposto a tutte le domande dei pubblici ministeri la giornalista Federica Sciarelli, popolarissima conduttrice della trasmissione di Raitre Chi l'ha visto. Sciarelli è accusata di aver fatto da tramite fra il pm della procura di Napoli John Henry Woodcock e il giornalista del Fatto Quotidiano Marco Lillo in merito ad alcune informazioni relative alle indagini del filone napoletano dell'inchiesta per corruzione negli appalti della Consip, la centrale acquisti del ministero dell'economia (vedi articoli collegati). 

L'episodio risale al 21 dicembre scorso, il giorno prima di uno scoop del Fatto quotidiano sui primi indagati nell'inchiesta Consip per rivelazione di segreto d'ufficio. Fra questi c'è anche il ministro dello sport Luca Lotti.

Il giornalista Marco Lillo, quando la notizia dell'iscrizione nel registro degli indagati di Sciarelli e Woodcock è stata resa pubblica, ha immediatamente dichiarato che le sue fonti per l'articolo in questione non sono state nè Sciarelli nè Woodcock. Lillo sarebbe a sua volta indagato per pubblicazione non autorizzata di atti di indagine.

Oggi Federica Sciarelli ha ribadito ai pm di essere del tutto estranea alla fuga di notizie. Il suo avvocato, Giorgia Papiri, ha spiegato che la sua assistita è serena, ha risposto a tutte le domande e ha fornito tutti i chiarimenti del caso. Gli inquirenti non le hanno però restituito il telefono cellulare perchè sono ancora in corso gli accertamenti del perito incaricato di esaminare il flusso di chiamate, sms e messaggi whatsapp. 

Nei prossimi giorni sarà interrogato anche Woodcock.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno