Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 07 gennaio 2022 ore 13:57

Covid, adesso la Toscana rischia la zona gialla

Quattro Regioni sono a rischio: Abruzzo, Toscana, Emilia Romagna e la Valle d'Aosta. La decisione sulla fascia di rischio è attesa in giornata



ROMA — I dati registrati negli ultimi giorni proiettano la Toscana tra le zone che potrebbero passare nella fascia di rischio di colore giallo.

Questa mattina l'incremento di ricoverati in Toscana ha raggiunto i 1.066 posti letto occupati tra terapie intensive e reparti di degenza ordinaria, 65 in più rispetto al giorno precedente. Gli indicatori di saturazione: al 18,95% l'indice per le terapie intensive ed al 19,03% per la degenza ordinaria. La decisione sulle misure anti Covid sono attese in giornata.

Tra le Regioni a rischio ci sono Abruzzo, Toscana, Emilia Romagna e Valle d'Aosta. 

Dal 3 Gennaio sono 11 le Regioni e Province autonome che si trovano in fascia gialla: Calabria, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Marche, Provincia di Bolzano, Provincia di Trento, Veneto, Lombardia, Piemonte, Lazio e Sicilia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno