Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Attualità giovedì 09 settembre 2021 ore 18:50

Dopo 9 settimane, in Italia calano i contagi da Covid

Nei primi 7 giorni di Settembre i nuovi casi sono diminuiti del 12,5% secondo i dati della Fondazione Gimbe. La Toscana mantiene la zona bianca



ROMA — Buone notizie dal fronte Covid: dal primo al 7 Settembre, in Italia, dopo 9 settimane di incremento, i nuovi casi di contagio sono finalmente diminuiti del 12,5%, passando da 45.134 a 39.511. 

Lo ha annunciato la fondazione indipendente Gimbe sottolineando che sono in calo anche gli attualmente positivi, scesi a 133.787, circa 4.000 in meno.

Situazione stabile anche negli ospedali, dove i ricoveri per Covid nei reparti ordinari sono aumentati solo dell'1,3% e nelle terapie intensive del 3,5. A livello nazionale il tasso di incidenza settimanale è pari 65,7 nuovi casi ogni 100mila abitanti.

Per quanto riguarda la Toscana, continua la tendenza positiva della diminuzione dei nuovi casi di infezione, scesi nell'ultima settimana del 16,1%. Il tasso di incidenza è di 87 nuovi casi ogni 100mila abitanti, quindi più alto della media italiana, ma la situazione resta sotto controllo anche negli ospedali, dove i malati di Covid sono 448 e il tasso di occupazione nei reparti ordinari è del 7,75% (ampiamente al di sotto del limite del 15%) e nelle terapie intensive al 10,18%, lievemente al di sopra della soglia del 10%.

La Toscana quindi resta in zona bianca un'altra settimana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, ma ogni sforzo per rianimare il giovane si è purtroppo rivelato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio