Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Attualità sabato 28 agosto 2021 ore 19:20

Il Cts dà l'ok al Green pass valido 12 mesi

Parere favorevole per estendere la validità del certificato verde da 9 a 12 mesi, sia per chi ha fatto il vaccino che per chi è guarito dal Covid



ROMA — Il Comitato Tecnico Scientifico ha espresso parere favorevole per estendere la durata del Green pass da 9 a 12 mesi, sia per chi ha contratto il virus ed è guarito sia per chi ha fatto il vaccino.

Una notizia che interessa in modo principale il personale sanitario, vaccinato già tra la fine del 2020 e l'inizio del 2021 e il personale scolastico. La validità di un Green pass ottenuto con un tampone negativo resterà 48 ore. 

L'estensione a 12 mesi permette anche di rimandare e organizzare meglio le modalità di somministrazione di un'eventuale terza dose di vaccino anti-covid.

Ieri intanto la Sicilia è tornata gialla, in Toscana sono partite le lettere per la sospensione di 4.500 operatori sanitari non vaccinati e il presidente Eugenio Giani ha fatto sapere che dopo il 30 Settembre i no-vax saranno esclusi dai luoghi pubblici: "Lotterò fino alla fine con coloro che non si vogliono fare il vaccino - ha detto Giani -. Il nostro è un atteggiamento di assoluto rispetto fino al 30 Settembre, dopo tiriamo le somme della nostra campagna vaccinale e chi non ha fatto il vaccino non ha più scuse. Dopo quella data chi non ha fatto il vaccino sta a casa: queste persone non si provino a venire nei luoghi pubblici perché la loro non vaccinazione per scelta è una cosa inconcepibile nell'economia e nell'interesse di una comunità che vuole superare l'emergenza sanitaria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, ma ogni sforzo per rianimare il giovane si è purtroppo rivelato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio