Attualità venerdì 27 agosto 2021 ore 18:00
Giani: "No vax fuori dai luoghi pubblici dal 30 Settembre"

Ultimatum del presidente della Regione Toscana verso chi non è ancora vaccinato: "Dopo questa data chi non ha fatto il vaccino non ha più scuse"
FIRENZE — Sono ancora 500mila i toscani che non si sono ancora prenotati per la vaccinazione anti-Covid e il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, senza mezze misure, dà una sorta di ultimatum a loro e a tutti i 4500 medici e infermieri no vax ancora non vaccinati.
Per Giani hanno tempo fino al 30 Settembre, poi nessuno di loro potrà più accedere a luoghi pubblici in Toscana.
"Lotterò fino alla fine con coloro che non si vogliono fare il vaccino - ha detto Giani -. Il nostro è un atteggiamento di assoluto rispetto fino al 30 Settembre, dopo tiriamo le somme della nostra campagna vaccinale e chi non ha fatto il vaccino non ha più scuse".
"Dopo quella data - ha sottolineato - chi non ha fatto il vaccino sta a casa: queste persone non si provino a venire nei luoghi pubblici perché la loro non vaccinazione per scelta è una cosa inconcepibile nell'economia e nell'interesse di una comunità che vuole superare l'emergenza sanitaria".
In Toscana sono circa 4.500 gli operatori sanitari che non hanno richiesto la somministrazione del vaccino anti-Covid su un totale di circa 50mila e per questo rischiano la sospensione dal lavoro, senza stipendio. Questo prevede la legge e le Asl si sono attivate con le istruttorie sui singoli casi esaminati per ciascuna area di competenza. E oggi sono partite le lettere con l'ultimatum.
Qui sotto la dichiarazione sui no vax del presidente della Toscana
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|