Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:36 METEO:FIRENZE23°41°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Domenica 28 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo: esperimento a Milano, carne sul terrazzo cuoce dopo 20 minuti. Il video in timelapse
Caldo: esperimento a Milano, carne sul terrazzo cuoce dopo 20 minuti. Il video in timelapse

Attualità Venerdì 27 Agosto 2021 ore 18:00

Giani: "No vax fuori dai luoghi pubblici dal 30 Settembre"

Il presidente Eugenio Giani

Ultimatum del presidente della Regione Toscana verso chi non è ancora vaccinato: "Dopo questa data chi non ha fatto il vaccino non ha più scuse"



FIRENZE — Sono ancora 500mila i toscani che non si sono ancora prenotati per la vaccinazione anti-Covid e il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, senza mezze misure, dà una sorta di ultimatum a loro e a tutti i 4500 medici e infermieri no vax ancora non vaccinati. 

Per Giani hanno tempo fino al 30 Settembre, poi nessuno di loro potrà più accedere a luoghi pubblici in Toscana.

"Lotterò fino alla fine con coloro che non si vogliono fare il vaccino - ha detto Giani -. Il nostro è un atteggiamento di assoluto rispetto fino al 30 Settembre, dopo tiriamo le somme della nostra campagna vaccinale e chi non ha fatto il vaccino non ha più scuse". 

"Dopo quella data - ha sottolineato - chi non ha fatto il vaccino sta a casa: queste persone non si provino a venire nei luoghi pubblici perché la loro non vaccinazione per scelta è una cosa inconcepibile nell'economia e nell'interesse di una comunità che vuole superare l'emergenza sanitaria".

In Toscana sono circa 4.500 gli operatori sanitari che non hanno richiesto la somministrazione del vaccino anti-Covid su un totale di circa 50mila e per questo rischiano la sospensione dal lavoro, senza stipendio. Questo prevede la legge e le Asl si sono attivate con le istruttorie sui singoli casi esaminati per ciascuna area di competenza. E oggi sono partite le lettere con l'ultimatum.

Qui sotto la dichiarazione sui no vax del presidente della Toscana


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

EUGENIO GIANI ACCESSO AI LUOGHI PUBBLICI PER I NON VACCINATI - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente sono rimasti coinvolti altri due giovani di 26 anni: uno è stato trasportato d'urgenza da Pegaso, l'altra all'ospedale di Nottola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Brevemondo