Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 24 novembre 2021 ore 11:17

In arrivo in Italia i vaccini Covid per i bambini

L'Ema sta per autorizzare il siero per la fascia di età da 5 a 11 anni e l'Aifa potrebbe confermare il via libera in Italia lunedì prossimo



ROMA — L'Ema, l'ente europeo di controllo sui farmaci, potrebbe accellerare l'autorizzazione alla commercializzazione nei paesi dell'Unione Europea del vaccino pediatrico anti-Covid, destinato ai bambini fra i 5 e gli 11 anni: il via libera, annunciato per la fine del mese, è atteso fra oggi e venerdì.

"Se l'autorità regolatoria europea si esprime fra oggi o venerdì, penso sia molto verosimile avere il via libera in Italia lunedì prossimo - ha spiegato il presidente dell'Agenzia italiana del farmaco Giorgio Palù - Per i bambini il quadro sta cambiando e il rischio di infezione sta diventando superiore al rischio del vaccino".

L'Ema ha iniziato anche la valutazione della pillola antivirale contro il Covid Lagevrio (molnupiravir), prodotto da Sharp & Dolme con Ridgeback Biotherapeutics. Il farmaco è destinato agli adulti nelle fasi iniziali dell'infezione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno