Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:50 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Attualità sabato 09 ottobre 2021 ore 17:19

In Italia 2.748 nuovi positivi e 46 vittime

Aumentano i decessi registrati nell'arco delle 24 ore. In calo, invece, i nuovi casi di Covid. Tutte le Regioni sono passate in zona bianca



ROMA — Nel giorno che sancisce il ritorno di tutta Italia in zona bianca le ultime 24 ore hanno fatto registrare un incremento di 2.748 nuovi tamponi positivi. Sono 344.969 i tamponi molecolari e antigenici processati, notevolmente superiori ai 271.566 del giorno precedente.

Il tasso di positività è allo 0,8%, in calo rispetto all'1,1% del precedente rilevamento.

Il dato dei nuovi positivi è in calo rispetto a ieri quando i nuovi contagiati erano stati oltre 3.000, 3.023 per la precisione. 

Aumentano però le vittime, oggi sono 46 rispetto alle 30 segnalate nel precedente bollettino. Diminuiscono gli attualmente positivi, oggi sono 624 in meno.

Ricoverati per Covid in calo negli ospedali: oggi nei reparti Covid ordinari sono 50 i ricoverati in meno, e 16 in meno nelle terapie intensive.

Le Regioni con il maggiore incremento di nuovi casi sono Veneto, Lombardia, Sicilia, Campania ed Emilia Romagna. La Sicilia è passata oggi in zona bianca con l'ordinanza firmata dal ministro Roberto Speranza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Asl Toscana Centro ha ricostruito le ultime ore di vita del giovane morto da solo in ospedale perchè alla madre è stato negato l'accesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità