Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 02 giugno 2021 ore 18:50

Altre 2,5 milioni di dosi, si apre la corsa dei giovani al vaccino

In arrivo entro venerdì nel deposito nazionale di Pratica a Mare 3 lotti distinti, Janssen, Astrazeneca e Moderna. Figliuolo "Spallata al virus"



ROMA — La campagna vaccinale continua a ritmo sostenuto, e in Italia sono in arrivo altri 2,5 milioni di dosi di vaccini anti-Covid, oltre ai 3,5 milioni di Pfizer in distribuzione. I tre lotti arriveranno entro venerdì 4 Giugno, oggi dovrebbero essere consegnate al centro di smistamento della Difesa a Pratica di Mare circa 370mila dosi di Johnson & Johnson, domani oltre 1,7 milioni di Astrazeneca e venerdì quasi 400mila
dosi di Moderna. Nel mese di Giungo in totale dovrebbero arrivare 20milioni di dosi.

"A Giugno daremo la spallata al Covid" ha dichiarato il commissario per l’emergenza Francesco Figliuolo.

In Toscana si dirà addio alle fasce d'età dal prossimo fine settimana, con l'attivazione il 5 Giugno sul sito prenotavaccino.sanita.toscana.it della finestra riservata agli studenti che devono sostenere l'esame di maturità. Chi prenoterà potrà ricevere la prima dose dal 7 al 13 giugno, almeno tre giorni prima dell'inizio degli esami, nel centro vaccinale scelto sul portale.

Mentre a partire da lunedì 7 Giugno, tutti coloro che hanno dai 16 anni in su potranno fissare l'appuntamento per farsi inoculare la prima dose del vaccino anti-Covid.

"Nelle ultime 24 ore - ha detto il presidente della Regione Eugenio Giani - abbiamo introdotto il vaccino last minute, aperto agli sposi, ai maturandi e da lunedì agli over 16. Siamo all'ultimo chilometro, questa è l'accelerata finale per rendere tutta la Toscana sicura".

Le prenotazioni sul portale dedicato di coloro che hanno sopra i 16 anni dovrebbero avvenire per classi di età scaglionate alla stregua di quanto accaduto per gli altri utenti


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno