Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In una città cinese hanno costruito un pupazzo di neve alto 18 metri
In una città cinese hanno costruito un pupazzo di neve alto 18 metri

Attualità domenica 24 maggio 2020 ore 11:35

In Italia morti tre bambini positivi al Covid

Foto di repertorio
Foto di repertorio

I tre bambini deceduti erano affetti da gravi patologie pregresse. La letalità nella fascia di età 0-15 è molto bassa, pari allo 0,06% dei contagi



ROMA — In Italia da inizio epidemia sono deceduti tre bambini affetti da Covid-19, tutti e tre avevano gravi patologie pregresse. La letalità del virus tra gli under 15 è molto bassa ed è pari allo 0,06% a fronte del quasi 17% dei ragazzi sopra i 15 anni. Questi sono i dati resi noti dall'Iss, l'Istituto Superiore di Sanità, al 14 maggio sul totale dei decessi avvenuti in Italia per la fascia 0-19 anni. 

Al 13 maggio secondo il sistema di sorveglianza europeo, i bambini infettati dal virus in Italia rappresentano una percentuale molto bassa: tra 0 e 10 anni i casi segnalati sono stati 1,1% e 1% tra 10-19 anni. Il punto sulle infezioni in età pediatrica è contenuto in un rapporto sulla malattia di Kawasaki e redatto dal Gruppo di lavoro Iss Malattie Rare Covid-19.

In Toscana dall'inizio dell'epidemia al 14 Maggio, secondo i dati riportati sul sito dell'Agenzia regionale di Sanità, sono stati contagiati dal virus 309 bambini e ragazzi, con una leggera prevalenza di femmine rispetto ai maschi (55%). La fascia di età che ha registrato più casi è quella dai 15 ai 19 anni, 117. I bambini da zero a 4 anni sono 50 (vedi articoli collegati).

Nella nostra regione nessun bambino positivo al Covid-19 è deceduto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno