Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:18 METEO:FIRENZE16°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»

Attualità giovedì 26 gennaio 2023 ore 09:05

Inflazione al telefono, tariffe verso il ritocco

persona al telefono

I rincari pesano anche sulle compagnie di comunicazioni, per la preoccupazione delle associazioni dei consumatori. Gli incrementi previsti



ROMA — L'inflazione chiama al telefono, e alcune compagnie di comunicazioni si preparano a ritoccare le tariffe con modifiche dei contratti di telefonia fissa e mobile per incrementi minimi stimati nel 5% che mettono in allarme le associazioni dei consumatori.

Adiconsum, Adoc, Cittadinanzattiva, Federconsumatori, Udicon parlano di decisione arbitraria per gli aumenti annunciati tra l'altro da Tim e Wind3 a partire dal 2024 in adeguamento al tasso annuale di inflazione Istat: "Sono previsti incrementi minimi fissi del 5%, anche in caso di tasso di inflazione inferiore a tale livello", è quanto affidano ad una nota in cui si afferma che contestualmente si andrebbe a escludere "inoltre il diritto di recesso per gli utenti". Se così fosse, sarebbe una tenaglia per gli utenti.

La crisi insomma si abbatte anche sulle aziende del settore comunicazioni e finiscono per ricadere sulle spalle - e sui borsellini - degli utenti. Adiconsum, Adoc, Cittadinanzattiva, Federconsumatori, Udicon invocano l'intervento del governo e l'apertura di un tavolo tecnico che coinvolga gli stessi consumatori. C'è un anno di tempo. L'inflazione corre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzino era arrivato dall'Ucraina per soggiornare dai nonni. E' precipitato nel cortile del palazzo. Due giorni di coma, poi non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio