Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 25 luglio 2022 ore 18:35

Meteo, torna il maltempo in 9 regioni

fulmine
Sono attesi temporali anche di forte intensità

E' allerta in vista di un peggioramento repentino delle condizioni meteo. Ecco quali sono i territori interessati dai temporali



ROMA — Ondata di maltempo in arrivo nel nord dell'Italia con 9 regioni per le quali è stata diramanta l'allerta gialla. L'avviso di condizioni meteo avverse è stato emesso dal dipartimento della protezione civile e al momento non riguarda la Toscana - dove pure è attesa pioggia - bensì Piemonte, Lombardia, Provincia Autonoma di Bolzano e Veneto già dalla serata di oggi 25 Luglio, poi nella notte si estenderà al Friuli Venezia Giulia e poi, dal mattino di domani, all'Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Umbria.

Sono attesi fenomeni anche intensi già da stasera e nella giornata di domani, causati da condizioni di instabilità a carattere sparso di cui è responsabile la frangia meridionale di una vasta area di bassa pressione presente su gran parte dell'Europa centro-settentrionale.

Domani martedì 26 Luglio è valutata l'allerta gialla per temporali su Abruzzo, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Marche, Piemonte, Provincia Autonoma di Bolzano, Umbria e Veneto. L'allerta gialla per rischio idrogeologico su Piemonte nord-orientale e Provincia Autonoma di Trento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno