Flavio Insinna torna in tv su La7: «Accoglieremo tutte le famiglie d'Italia senza nessun pregiudizio»
Attualità venerdì 28 gennaio 2022 ore 19:15
Omicron ha cancellato Delta, è al 95% in Italia
La variante Covid più trasmissibile è predominante, i dati sono stati forniti dall'Istituto superiore di sanità. Sono stati analizzati 2.486 campioni
ROMA — L'Istituto superiore di sanità ha reso noto che al 17 Gennaio la variante Omicron in Italia era predominante con una prevalenza stimata al 95,8%. Due settimane prima, il 3 Gennaio la prevalenza di Omicron era all'81%. La variabilità di Omicron delle varie regioni oscillava tra l'83% e il 100%.
La variante Delta invece al 17 Gennaio in Italia era stimata al 4,2%.
Insomma Omicron ha soppiantato Delta nei casi di positività al coronavirus in Italia. L'indagine è stata condotta dall'Iss e dal Ministero dellaSalute insieme ai laboratori regionali e alla Fondazione Bruno Kessler.
All'indagine hanno partecipato tutte le Regioni e Province autonome, 124 laboratori regionali e il Laboratorio di Sanità Militare. Sono stati sequenziati 2.486 campioni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI