Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità domenica 14 marzo 2021 ore 11:36

L'80% degli italiani vaccinati entro Settembre - IL PIANO

È l'obiettivo del piano vaccinale italiano presentato dal Governo Draghi e redatto dal nuovo commissario per la pandemia Figliuolo



ROMA — Nel nuovo piano vaccinale del Governo Draghi è prevista la vaccinazione contro la malattia Covid-19 dell'80% degli italiani entro Settembre. E' questa l'essenza del cambio di passo annunciato dal nuovo governo.

Oggi le vaccinazioni giornaliere in Italia sono poco meno di 200mila al giorno, il piano prevede, entro un mese, di arrivare a 500mila.

Palazzo Chigi ha reso note le nuove linee guida, l'allegato completo del piano è visibile e scaricabile in fondo all'articolo.

Il piano è stato redatto dal nuovo commissario, il generale Francesco Paolo Figliuolo, succeduto ad Arcuri.

Le dosi dei tre vaccini disponibili arrivate ad oggi in Italia sono circa otto milioni, ne sono previste 16 nelle prossime due settimane ed entro fine Giugno è previsto l’arrivo di altre 52 milioni di dosi circa, spiega il documento del governo. 

In un grafico allegato al piano si vede che il 60% dei vaccinati in Italia dovrebbe essere raggiunto tra il 18 e il 25 Agosto, il 70% nella settimana 8-15 Settembre e l'80% prima delle fine dello stesso mese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno