Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 11 febbraio 2022 ore 09:35

Redditi da mezzo milione di euro per Draghi

Mario Draghi, 74 anni
Mario Draghi, 74 anni

Il presidente del Consiglio non percepisce peró alcun compenso per il suo incarico a Palazzo Chigi. I dati pubblicati sul sito del governo



ROMA — Sono stati resi noti i redditi del presidente del Consiglio dei ministri Mario Draghi, in carica dal 13 Febbraio del 2021.

Sul sito del Governo, come prassi nell’ambito dell’Amministrazione Trasparente, sono stati pubblicati i dati relativi alla dichiarazione dei redditi del premier.

Nella sua dichiarazione dei redditi del 2021, relativa all'anno 2020, si evince che Draghi non percepisce compensi per fare il presidente del Consiglio. Ha rinunciato a questo compenso.

Draghi possiede 10 fabbricati, 3 a Roma (un appartamento e due garage), 2 ad Anzio (un appartamento e un garage), 3 a Stra, nella Riviera del Brenta, uno in provincia di Perugia, (dove vive con la famiglia quando non è Roma) e un appartamento a Londra. Solo alcuni di questi immobili sono suoi al 100%, di alcuni detiene la metà e di altri un terzo. Ha una partecipazione di 10mila euro nella società semplice Serena. Non ha né auto né barche intestate.

Draghi nel 2021 ha denunciato al fisco 525.514 euro (56.151 euro meno di quanto percepito nel 2020).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno