Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 30 settembre 2022 ore 11:54

Aerei a terra, 24 ore di sciopero nazionale

aereo fermo in pista

Il mese di Ottobre si apre fra disagi, ritardi e cancellazioni per il trasporto aereo che va incontro a un'intera giornata di astensione dal lavoro



ROMA — Sciopero di 24 ore per i lavoratori del trasporto aereo domani sabato 1 Ottobre, con un'astensione dal lavoro destinata a creare ripercussioni anche negli scali toscani di Firenze e di Pisa fra ritardi e cancellazioni, con disagi per i viaggiatori. Lo sciopero riguarda tutti i lavoratori del comparto aereo, aeroportuale e indotto. Solo il personale Vueling sciopererà solo per 4 ore, dalle 13,01 alle 17.

All'aeroporto Galilei di Pisa tra le 10 e le 14 i sindacati Filt-Cgil, Uiltrasporti e Ugl daranno vita a un presidio in occasione dello sciopero del personale Rayanair per rivendicazioni di natura contrattuale e stipendiale.

Alcuni voli saranno garantiti, e la loro lista in dettaglio è diffusa da Enac ed è scaricabile qui sotto. Si tratta dei voli stabiliti per legge, oltre a quelli di Stato, militari, d'emergenza, sanitari, umanitari e di soccorso.

Quanto al traffico areo civile ordinario sono assicurati tra gli altri, spiega Enac, tutti i voli, inclusi i voli charter, schedulati in partenza nelle fasce orarie 7-10 e 18-21 e tutti i voli charter da e per le isole regolarmente autorizzati o notificati prima della proclamazione dello sciopero. 

Ancora sono in fascia di garanzia tra gli altri parte dei voli di collegamento con le isole con unica frequenza giornaliera, con esclusione del traffico continentale, e verrà assicurato l'arrivo a destinazione di tutti i voli nazionali in corso al momento dell'inizio dello sciopero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno