Attualità giovedì 01 settembre 2022 ore 17:16
Siccità, 4.300.000 euro alla Toscana per l'emergenza

L'assegnazione è stata disposta dal Consiglio dei ministri nel riconoscimento dello stato di emergenza per far fronte ai primi interventi
ROMA — Ammonta a 4.300.000 euro lo stanziamento che il Consiglio dei ministri ha assegnato alla Regione Toscana per l'emergenza siccità, finalizzato a far fronte ai primi interventi di soccorso e assistenza alla popolazione e di ripristino della funzionalità di servizi pubblici e infrastrutture.
Lo fa sapere la stessa Regione Toscana, il cui presidente ha ringraziato il governo per il riconoscimento dello stato di emergenza per siccità che, si legge in una nota, "permetterà di fronteggiare al meglio la gestione della risorsa idrica nelle prossime settimane".
La protezione civile regionale, si specifica, è in attesa degli atti attuativi da parte del governo per procedere nel più breve tempo possibile al finanziamento degli interventi urgenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI