Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità lunedì 24 febbraio 2020 ore 08:35

Famiglia lombarda in quarantena a Rosignano

Padre, madre e cinque figli abitano nel Lodigiano e non mostrano sintomi di influenza da coronavirus. In Toscana hanno una seconda casa



ROSIGNANO MARITTIMO — Sono arrivati in Toscana qualche giorno fa perchè a Rosignano possiedono una seconda casa ma poi è esplosa l'emergenza coronavirus.

Una famiglia lombarda di cinque persone, residente a Casalpusterlengo, nel Lodigiano, una delle zone del nord Italia dove si è registrato il maggior numero di contagi da Covid-2019, è ora in quarantena proprio a Rosignano.

Nessuno dei membri della famiglia, composta da padre, madre e cinque figli, mostra alcun sintomo della malattia, tuttavia, proveniendo da una delle zone rosse, il padre ha correttamente chiamato il numero attivato dal servizio sanitario regionale e ha segnalato la situazione. Subito dopo è scattata la quarantena volontaria, con monitoraggio costante sulle condizioni di salute di genitori e figli. La quarantena durerà 14 giorni, come prevedono i protocolli sanitari.

"La situazione è assolutamente tranquilla - ha spiegato il sindaco Daniele Donati - Abbiamo voluto dare la notizia per evitare fraintendimenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno