Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:25 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni comunali, il Pd ha vinto ma la battaglia per le Politiche sarà diversa

Attualità lunedì 24 febbraio 2020 ore 08:35

Famiglia lombarda in quarantena a Rosignano

Padre, madre e cinque figli abitano nel Lodigiano e non mostrano sintomi di influenza da coronavirus. In Toscana hanno una seconda casa



ROSIGNANO MARITTIMO — Sono arrivati in Toscana qualche giorno fa perchè a Rosignano possiedono una seconda casa ma poi è esplosa l'emergenza coronavirus.

Una famiglia lombarda di cinque persone, residente a Casalpusterlengo, nel Lodigiano, una delle zone del nord Italia dove si è registrato il maggior numero di contagi da Covid-2019, è ora in quarantena proprio a Rosignano.

Nessuno dei membri della famiglia, composta da padre, madre e cinque figli, mostra alcun sintomo della malattia, tuttavia, proveniendo da una delle zone rosse, il padre ha correttamente chiamato il numero attivato dal servizio sanitario regionale e ha segnalato la situazione. Subito dopo è scattata la quarantena volontaria, con monitoraggio costante sulle condizioni di salute di genitori e figli. La quarantena durerà 14 giorni, come prevedono i protocolli sanitari.

"La situazione è assolutamente tranquilla - ha spiegato il sindaco Daniele Donati - Abbiamo voluto dare la notizia per evitare fraintendimenti".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vettura, nell'impatto col suolo, si è ribaltata, riportando danni ingentissimi. Il dirupo è situato nei pressi della linea ferroviaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Politica

Lavoro

Cronaca