Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:40 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 19 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bocconiano 22enne accoltellato a Milano: i drammatici momenti dell'aggressione in corso Como
Bocconiano 22enne accoltellato a Milano: i drammatici momenti dell'aggressione in corso Como

Attualità lunedì 24 febbraio 2020 ore 08:35

Famiglia lombarda in quarantena a Rosignano

Padre, madre e cinque figli abitano nel Lodigiano e non mostrano sintomi di influenza da coronavirus. In Toscana hanno una seconda casa



ROSIGNANO MARITTIMO — Sono arrivati in Toscana qualche giorno fa perchè a Rosignano possiedono una seconda casa ma poi è esplosa l'emergenza coronavirus.

Una famiglia lombarda di cinque persone, residente a Casalpusterlengo, nel Lodigiano, una delle zone del nord Italia dove si è registrato il maggior numero di contagi da Covid-2019, è ora in quarantena proprio a Rosignano.

Nessuno dei membri della famiglia, composta da padre, madre e cinque figli, mostra alcun sintomo della malattia, tuttavia, proveniendo da una delle zone rosse, il padre ha correttamente chiamato il numero attivato dal servizio sanitario regionale e ha segnalato la situazione. Subito dopo è scattata la quarantena volontaria, con monitoraggio costante sulle condizioni di salute di genitori e figli. La quarantena durerà 14 giorni, come prevedono i protocolli sanitari.

"La situazione è assolutamente tranquilla - ha spiegato il sindaco Daniele Donati - Abbiamo voluto dare la notizia per evitare fraintendimenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna è stata trasportata d'urgenza in ospedale dopo che si era sottoposta a un trapianto al cuoio capelluto da parte di un medico non abilitato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Monitor Consiglio