Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE20°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 02 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Collegno, la zuffa in campo e l'aggressione al calciatore 13enne dopo la la partita Carmagnola-Volpiano
Collegno, la zuffa in campo e l'aggressione al calciatore 13enne dopo la la partita Carmagnola-Volpiano

Cronaca sabato 14 marzo 2015 ore 11:54

Rubavano in chiesa, denunciati tre fratelli

Portarono via tutto l'oro votivo della chiesa di Ripalimosani a Campobasso. I tre vivono nelle province di Lucca e La Spezia



FIRENZE — Le indagini dei militari sono arrivate ad una svolta in Toscana e in Liguria dove sono stati denunciati tre fratelli che vivono nelle province di Lucca e La Spezia. Si tratta di S.D., 36 anni, S.D., 43, e S.W., 42 anni. I tre sono stati denunciati dai Carabinieri di Campobasso.

E' scattata così una perquisizione a carico dei tre, eseguita dai carabinieri delle Compagnie di Lucca e La Spezia, che ha consentito di ritrovare in un camper una borsa contenente 24 orologi, una corona da rosario, catenine e braccialetti in argento, tutti oggetti che sono stati sequestrati.

Gli accertamenti dei carabinieri partirono da un controllo sulle persone che parteciparono, il giorno del furto, alla messa pomeridiana; dalle testimonianze è emerso che era presente un uomo non molisano, conosciuto al parroco perché rappresentante di una ditta di arte sacra. Effettuando delle verifiche su questa persona si è così scoperto che aveva dato generalità false al sacerdote e che si trattava di un soggetto già noto alle forze dell'ordine. Allo stesso tempo si è anche accertato che nei giorni precedenti avevano frequentato il paese altri due soggetti di fuori regione che sono risultati essere fratelli del finto "rappresentante". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ad attrarre la scarica sarebbe stata una ciotola in metallo. A lanciare l'allarme una vicina di casa, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità