Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE16°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 09 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgetti, il Mr Sacrifici che viola i tabù fiscali della destra
Giorgetti, il Mr Sacrifici che viola i tabù fiscali della destra

Attualità mercoledì 07 aprile 2021 ore 21:00

Salgono a 12.460 gli studenti toscani contagiati

Studenti
Studenti

Sono i ragazzi risultati positivi al Covid da Gennaio ad oggi. Nell'ultima settimana 1.514 nuovi casi, in aumento soprattutto nelle scuole superiori



TOSCANA — Non c'è zona rossa o didattica a distanza che tenga: nella settimana compresa fra il 29 Marzo e il 4 Aprile, altri 1.514 bambini e ragazzi toscani di età compresa fra zero e 18 anni sono stati infettati dal Covid, 75 in meno rispetto alla settimana precedente ma sempre il doppio rispetto ai dati di Febbraio e  il calo ha riguardato solo i bambini dei nidi, delle scuole materne e delle elementari.

Fra gli studenti delle scuole superiori invece il contagio è aumentato (607 nuovi casi contro i 565 della settimana prima) così come alle medie, seppure di poco (310 contro 303).

Sale così a 12.460 il numero dei ragazzi toscani copiti dal nuovo coronavirus dal Gennaio scorso ad oggi. Un altro dato che è migliorato è la percentuale di under18 sul totale dei nuovi casi di contagio, scesa al 14,9% dal 17,1 delle settimana prima.

La provincia più colpita resta quella di Firenze con 490 nuovi casi, seguita da quelle di Pisa, Prato, Lucca, Arezzo e Livorno.

Per quanto riguarda il personale della scuola, i nuovi positivi nella settimana fra il 29 Marzo e il 4 Aprile sono stati 51 e portano il totale a 773, sempre partendo dall'inizio di Gennaio.

I sono dati riportati sul sito della Regione Toscana Scuole sicure.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno