Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica lunedì 23 marzo 2015 ore 21:51

Salvini, Borghi e Bagnai assessore all'economia

Chiusura fiorentina per la giornata toscana di Salvini. Il candidato governatore: "Se vincerò le elezioni, Alberto Bagnai sarà assessore alle finanze"



FIRENZE — Continua la corsa della Lega Nord per le regionali in Toscana. Pur confermando un incontro con Silvio Berlusconi per la prossima settimana, Matteo Salvini non sembra intenzionato a rinunciare a un candidato governatore della Lega e ha chiuso la giornata toscana incontrando elettori e simpatizzanti insieme al prescelto, l'economista Claudio Borghi Aquilini. Il quale ha annunciato che, in caso di vittoria, entrerà a fare parte della sua squadra di governo come assessore alle finanze Alberto Bagnai, docente di economia politica dell'università di Pescara.

Per quanto riguarda invece le alleanze, sia Salvini che Borghi hanno confermato le porte aperte a Forza Italia.

"Non ci sono trattative a tavolino in corso - ha dichiarato Salvini - Noi ascoltiamo tutti, abbiamo un programma e un candidato, chi vuole venire è il benvenuto". "Se vogliamo vincere davvero - ha aggiunto Borghi - credo che sa meglio evitare le coalizioni al primo turno e procedere con gli accordi solo per il ballottaggio".

Fa eccezione un'eventuale intesa con Fratelli d'Italia proprio su una candidatura unitaria. E' stato lo stesso Salvini ad annunciare un incontro nella tarda serata con Giorgia Meloni su questo tema. "Può essere, può essere, a me piacerebbe" ha ammesso il segretario della Lega. Al momento il candidato governatore di FdI è il consigliere regionale Giovanni Donzelli. "Io e Donzelli siamo complementari - ha detto Claudio Borghi - insieme possiamo fare grandi cose".

Durante l'incontro fiorentino, Salvini ha ricordato di aver incontrato nel corso della giornata tantissime persone, operai, imprenditori, gente comune che gli hanno chiesto solo di lavorare.

"In Toscana il merito non vale come nel resto del mondo - ha affermato Salvini - Noi vogliamo dare la possibilità di lavorare per merito e non se sei parente della Cgil, della Coop o di Renzi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Matteo Salvini - VIDEO
Claudio Borghi - VIDEO
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno