Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:21 METEO:FIRENZE24°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Cronaca giovedì 13 giugno 2024 ore 17:30

Ha celebrato messa fino a 103 anni, addio monsignor Pulidori

Monsignor Renzo Pulidori

Proposto di San Casciano per 60 anni, Renzo Pulidori è stato un punto di riferimento per tantissimi religiosi. Il funerale sarà celebrato da Betori



SAN CASCIANO IN VAL DI PESA — L'ultima celebrazione è stata a Natale dello scorso anno, poi le condizioni di salute si sono aggravate e ha dovuto riposare. Oggi, giovedì 13 Giugno, monsignor Renzo Pulidori è scomparso, all'età di 103 anni e vicinissimo al compimento del suo 104esimo compleanno.

Vicario diocesano, monsignor Pulidori è nato infatti il 28 Giugno 1920, consacrato poi come sacerdote nel 1944. Tra anni più tardi fu nominato parroco a Santo Stefano a Cornetole di San Piero a Sieve, quindi nel 1956 passò alla parrocchia di Barberino Val d'Elsa. 

Ma è dal 1960, con la nomina a proposto di San Casciano, che la sua vita religiosa è cambiata: questo ruolo, infatti, lo ha portato avanti per 60 anni. E proprio nella sua San Casciano si è spento.

Il funerale di monsignor Pulidori sarà celebrato dal cardinale Giuseppe Betori, amministratore apostolico di Firenze, proprio nella propositura San Casciano Val di Pesa, sabato 15 Giugno alle 10. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno