Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:FIRENZE17°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio

Attualità sabato 06 febbraio 2021 ore 16:30

Nelle rsa si muore ancora di Covid

Nella struttura Villa San Martino sei morti da Gennaio a ora, nella bolla ci sono 22 anziani positivi. Ad Arezzo a Casa Pia i contagiati sono 64



SAN CASCIANO VALDIPESA — In Toscana la campagna vaccinale contro la Covid-19 è pronta ad entrare in una nuova fase, tuttavia, nonostante le vaccinazioni in corso nelle rsa ci sono ancora molti anziani ospiti positivi e alcuni decessi.  

Si è appreso che il focolaio di coronavirus nella rsa Villa San Martino si è espanso. Adesso risultano positivi 17 anziani su 50 e 11 dipendenti, di cui 10 oss e un animatore.

Nella struttura dal 13 Gennaio a oggi sono decedute 6 persone per Covid-19. Ausl centro ha spiegato che nella bolla covid della struttura sono ospitati anche cinque anziani positivi di un'altra rsa, la Villa Jole di Bagno a Ripoli, per un totale di 22 pazienti assistiti.

Spostandoci in provincia di Arezzo nella rsa Casa Pia ci sono al momento 64 positivi al coronavirus, 46 anziani ospiti e 18 operatori socio-sanitari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno