Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 12 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Missione impossibile: parcheggiare una Smart. Il video virale
Missione impossibile: parcheggiare una Smart. Il video virale

Cronaca lunedì 28 dicembre 2020 ore 17:25

La perseguita per mesi con l'incubo dei messaggi

Una donna ha deciso di denunciare un uomo che la pedinava e messaggiava costantemente da un anno. L'uomo non potrà più avvicinarsi a lei



SAN GIOVANNI VALDARNO — Oramai era diventato un incubo senza fine, con centinaia di messaggi in chat da parte di uomo che si era invaghito di lei. Pressante giorno e notte anche sui social ma non solo la raggiungeva anche sul luogo di lavoro facendole avance sempre più spinte. Tutto è iniziato un anno fa, agli inizi del 2020, e la giovane valdarnese ha deciso di denunciarlo ai carabinieri. 

Per lui un uomo di 30 anni è scattato il divieto di avvicinamento notificato dai militari di San Giovanni Valdarno. Secondo le indagini delle forze dell'ordine gli atti persecutori sono andati avanti per quasi un anno, fino a quando, a inizio Dicembre, la ragazza ha trovato il coraggio di denunciare il proprio persecutore. 

Nella denuncia, la donna ha raccontato nei dettagli l’incubo che stava vivendo ormai da troppo tempo: dalle avance sul luogo di lavoro diventate sempre più pressanti anche dopo il suo diniego 'uomo ha continuato imperterrito a farle pressioni, tempestandola di decine di messaggi al giorno sui social e sulle chat. Poi i pedinamenti e le richieste anche in pubblico.

I carabinieri hanno quindi analizzato centinaia e centinaia di messaggi sulle chat e sui social network e interrogato diverse persone. dalle indagini ne è scaturita la richiesta di emissione di un provvedimento cautelare, e  il gip del Tribunale di Arezzo ha disposto per lo stalker il “divieto di avvicinamento” alla donna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è precipitato mentre si trovava in un campo, e questo gli è costato l'amputazione dell'estremità inferiore. Soccorsi con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca